Le nostre creazioni!

lunedì 29 luglio 2013

Un matrimonio estivo tra alberi e lanterne

Ciao a tutti!


Come vi sta trattando l’estate? Spero siate finalmente felici di questo tanto atteso “calduccio” e dei raggi di sole che luglio ci sta regalando. Un clima simile non solo aiuta l’umore e stimola il sorriso ma è anche una prerogativa fondamentale per i meravigliosi matrimoni outdoor – se così vogliamo chiamarli! I matrimoni all’aria aperta, possibilmente in una location immersa nella natura, hanno sempre avuto un fascino particolare. La natura riesce sempre a rivelarsi la decoratrice più originale, avvolgendo ogni volta sposi e invitati in un’atmosfera raffinata e accogliente. Ciò che più mi colpisce delle locations naturali sono gli alberi e i vegetali che incorniciano la scena in cui si svolge la cerimonia o il ricevimento. Proprio per questo oggi vorrei proporvi delle immagini che mostrano come gli addobbi matrimoniali possano “sposarsi” idealmente con la verde cornice costituita da alberi e piante. Ho preparato per voi alcune immagini che spero possano ispirarvi…


bl6


Un’altalena decorata da rose e tulipani, appesa ad un albero, regala un’atmosfera fatata ed affascinante alla location.


c60afc5ffcf05f9fd61ff695a349450f


Come rinunciare alla magia di un banchetto disposto sotto un imponente albero al quale sono appese incantevoli lanterne!?


bl3


I maestosi rami degli alberi fanno spesso da supporto a originali lanterne. Facili da creare, deliziose da osservare!


bl5


Le lanterne possono essere realizzate usando vecchi barattoli di vetro e, quando spente, possono essere abbellite da fiori di diverso genere.


bl7


Inserire della ghiaia all’interno dei barattoli di vetro colorato, oltre che conferire stabilità alle candele trasforma gli stessi barattolini in micro candelabri!


bl1


Le lampade cinesi in carta di riso non possono mancare all’appello! Soffici, leggere e delicate, renderanno la location eterea e sofisticata.


bl8


Come vedete nell’ultima immagine, optare per una location naturale significa lasciarsi ispirare da ciò che la natura crea aggiungendo un tocco di gusto proprio. La delicatezza di un’ambientazione rurale, la tranquillità di una collina e la maestosità degli alberi costituiranno l’architettura del vostro giorno speciale, offrendo allo stesso tempo un’atmosfera rilassata e sobria agli invitati di tutte le età.


Sperando di avervi dato delle idee originali, vi aspetto al prossimo articolo e vi auguro di passare un’estate meravigliosa!


Mic



Un matrimonio estivo tra alberi e lanterne

Nessun commento: