Ciao a tutti!
Nelle ultime settimane ho avuto modo di gironzolare qua e là e assistere alla preparazione di diversi matrimoni. Una gran fatica ma alla fine sono tornata ricca di spunti nuovi e di idee che mi piacerebbe condividere con voi! Oggi vorrei parlarvi delle decorazioni vegetali. Ebbene sì, mi è capitato di partecipare a un matrimonio in cui non compariva neanche un fiore :-O Malgrado ciò devo ammettere che è stato uno dei matrimoni più romantici – per lo meno dal punto di vista dell’atmosfera – che abbia mai visto! Le piante hanno un fascino particolare. Se le decorazioni floreali a volte rischiano di “appesantire” l’ambiente, le piante nella maggior parte dei casi conferiscono una sensazione di freschezza e sobrietà davvero sbalorditive ![]()
Dal meraviglioso blog Brunetts Boards non potevo non “rubare” queste bellissime foto. Sono decorazioni per il centro tavola e il “giardino” del ricevimento realizzate con piante grasse. Ed ora il bouquet…
Le piante grasse hanno un “potenziale decorativo” – diciamo così – che neanche immaginate. Non ci credete? Guardate qui
Con le piantine potete creare delle bomboniere fai da te, oppure dare un tocco “green chic” al vostro matrimonio!
Ed ora per terminare…una meravigliosa torta decorata con foglie e piantine di varia natura – tra cui anche il rosmarino!
Morale dell’articolo: le piante se accostate con gusto e stile possono conferire ai luoghi del vostro matrimonio lo stesso effetto “magico” dei fiori. Le piante, ossia, “la verdura” che normalmente si usa per rifinire una composizione floreale, possono fare da protagoniste oltre che…farvi risparmiare sul costo, spesso esagerato, dei fiori! Se abitate in campagna potete addirittura usare le meravigliose erbe di campo oppure le piante del vostro giardino e pensare a delle soluzioni creative e originali per le decorazioni del vostro matrimonio!
Spero che questo articolo vi abbia almeno dato un piccolo input!
A presto ![]()
Mic
Decorazioni vegetali!






Nessun commento:
Posta un commento