Buongiorno a tutti!
Cari sposi, oggi tratteremo un argomento mai affrontato prima, ma che avremo il piacere di incontrare nei prossimi post, vista l’utilità. Parliamo di fotografia!
Dal momento che come fotografa rientrerei nella categoria di quelle che su 10 scatti ne devono buttare 8, ho chiesto consiglio a Adriano Maffei, un fotografo estremamente talentuoso che ha esperienza decennale in materia di servizi fotografici matrimoniali. Che dire, la persona giusta al momento giusto!
Adriano ci accompagnerà in un percorso volto a “caprici di più” in materia di fotografia sui matrimoni, per fare in modo che voi futuri sposi riusciate a scegliere al meglio i fotografi e le fotografie che avranno l’arduo compito di ricordarvi il giorno del sì!
Oggi prenderemo in rassegna una serie di foto che Adriano ha selezionato riguardo i dettagli e i particolari che vale la pena immortalare in un servizio di matrimonio. Come sappiamo, sono i particolari che rendono unico un evento e che riescono a creare l’atmosfera di un giorno emozionante. Proprio per questo Adriano ci fa notare come un dettaglio apparentemente fine a se stesso, quale il bouquet, se fotografato in maniera originale possa riuscire ad evocare con sobrietà e stile i colori, le sensazioni e il clima del giorno più bello.
Questa è un’immagine romantica in cui notiamo in primo piano i fiori e la fede nuziale. Il bouquet, che normalmente è un accessorio destinato a vivere per poche ore, diventa il protagonista di un’immagine dal carattere elegante ed evocativo.
In questa foto gli sposi, fuori fuoco, impiegano il bouquet come oggetto per sottolineare la giocosità e l’allegria di un’immagine in cui i protagonisti della festa decidono di …“rompere le righe”.
Ritorniamo ad un’immagine romantica con ambientazione naturale. Il bouquet partecipa all’abbraccio esaltando l’armonia d’insieme della coppia.
Il bouquet, elemento quasi indispensabile in ogni ritratto della sposa, non può mancare neanche in un’immagine “ambientata” come questa.
In questa foto particolarmente originale, è lo sposo che attende l’arrivo della sposa per donarle il bouquet. La tensione e allo stesso tempo la solennità di un gesto romantico vengono evocate da un accessorio che diventa protagonista indiscusso della scena.
Il bouquet è in questa foto l’elemento che richiama il letimotif di colori relativo ai fiori indossati dallo sposo e dai testimoni. In questa immagine notiamo come questo dettaglio contribuisca a congiungere le tonalità, le sfumature e i particolari della cerimonia esaltandoli con sobrietà in una cornice volta a racchiudere i ricordi più preziosi del giorno più bello.
Sperando che queste meravigliose foto firmate Maffei vi abbiano dato l’ispirazione per immaginare il vostro servizio di matrimonio ideale, vi saluto e vi aspetto al prossimo post fotografico in cui Adriano ci darà altri preziosissimi consigli.
A presto!
Mic
Tra bouquet e dettagli, come rendere uniche le foto del tuo matrimonio!






Nessun commento:
Posta un commento