Le nostre creazioni!

sabato 27 ottobre 2012

Il segreto di un matrimonio perfetto? L'organizzazione!

Ciao a tutte!

Oggi la nostra wedding planner Claudia ci parla di organizzazione del matrimonio. Il modo migliore per difendersi dall’ansia del “fare tutto all’ultimo momento” è muoversi con largo anticipo, stilando una lista delle cose da fare! Nulla di catastrofico, nulla di difficile. Basta solo prendere carta e penna, alzare il volume delle casse e ascoltare i consigli di Claudia!

Per le più disordinate ecco qui sotto il promemoria dettagliato con le scadenze da rispettare!

1 anno e mezzo prima

definire il budget

scegliere la location, la chiesa o il municipio

9 mesi prima

stilare la lista degli invitati

7 mesi prima

iniziare a scegliere le partecipazioni

6 mesi prima

corso prematrimoniale per rito religioso

scelta abito

viaggio di nozze

4 mesi prima

scelta fotografo, musica, fedi, decorazioni floreali

definire prove acconciatura/vestito

3 mesi prima

prima prova abito

ordinare le partecipazioni

2 mesi prima

spedire le partecipazioni

ordinare eventuali libretti liturgia/tableau/segnaposti

definire il menu ristorante

1 mese prima

stilare una bozza relativa agli invitati (sarà molto variabile!)

3 settimane prima

recarsi nella location/chiesa con fotografo e musicisti per sapere come organizzarsi il giorno del matrimonio

1 settimana prima

appuntamento dalla parrucchiera/dall’estetista per maschere, manicure, pédicure, ecc…  e addio al nubilato

la sera prima

rilassarsi e cercare di dormire il più possibile!

Tutto chiaro? Ora non vi resta che rilassarvi e cominciare dal primo “step”!

Buona pianificazione!

Mic


Il segreto di un matrimonio perfetto? L"organizzazione!

Nessun commento: