Ciao a tutte!
Oggi la nostra wedding planner Claudia ci parla di organizzazione del matrimonio. Il modo migliore per difendersi dall’ansia del “fare tutto all’ultimo momento” è muoversi con largo anticipo, stilando una lista delle cose da fare! Nulla di catastrofico, nulla di difficile. Basta solo prendere carta e penna, alzare il volume delle casse e ascoltare i consigli di Claudia!
Per le più disordinate ecco qui sotto il promemoria dettagliato con le scadenze da rispettare!
1 anno e mezzo prima
definire il budget
scegliere la location, la chiesa o il municipio
9 mesi prima
stilare la lista degli invitati
7 mesi prima
iniziare a scegliere le partecipazioni
6 mesi prima
corso prematrimoniale per rito religioso
scelta abito
viaggio di nozze
4 mesi prima
scelta fotografo, musica, fedi, decorazioni floreali
definire prove acconciatura/vestito
3 mesi prima
prima prova abito
ordinare le partecipazioni
2 mesi prima
spedire le partecipazioni
ordinare eventuali libretti liturgia/tableau/segnaposti
definire il menu ristorante
1 mese prima
stilare una bozza relativa agli invitati (sarà molto variabile!)
3 settimane prima
recarsi nella location/chiesa con fotografo e musicisti per sapere come organizzarsi il giorno del matrimonio
1 settimana prima
appuntamento dalla parrucchiera/dall’estetista per maschere, manicure, pédicure, ecc… e addio al nubilato
la sera prima
rilassarsi e cercare di dormire il più possibile!
Tutto chiaro? Ora non vi resta che rilassarvi e cominciare dal primo “step”!
Buona pianificazione!
Mic
Il segreto di un matrimonio perfetto? L"organizzazione!
Nessun commento:
Posta un commento