Ciao a tutte,
oggi, controllando l’ennesimo ordine di partecipazioni, sono giunta ad una conclusione forse scontata: noi italiane siamo molto più “classiche” di quanto pensiamo riguardo al matrimonio! In due anni a Partecipazioninkarta, pur avendo visto un sacco di spose diversissime tra loro, almeno due cose le ho capite: il matrimonio è sempre bianco (ad eccezione di qualche coraggiosa) e lo stile dell’intero evento tende sempre a unire eleganza e sobrietà, evitando al massimo quelle scelte sopra le righe che gli invitati non potrebbero mai aspettarsi. Per la maggior parte delle spose italiane infatti lo stile lineare tende a dominare su tutto, dall’abito ai fiori, dall’organizzazione della festa alla scelta della location. Non tendiamo ad osare come ad esempio le spose d’oltremanica e benché questo nella maggior parte dei casi giochi a nostro favore, in altre circostanze potrebbe limitare l’originalità del nostro evento. Mi spiego meglio, esagerare è sempre sbagliato, ma aggiungere qualche dettaglio “non previsto” spesso conferisce al matrimonio quel tocco di fantasia che lo rende unico.
Lo stile rockabilly sta diventando sempre più popolare nei matrimoni che si vedono sulle riviste patinate. Spesso si sconfina nell’inverosimile, con spose dall’acconciatura alla Grease e sposi che ricordano più i “bulli” dell’America anni ’50 che persone in procinto di giurare amore eterno alle loro compagne! Tuttavia molto spesso questi matrimoni possono offrire spunti da copiare (con cautela!) che risultano davvero deliziosi. L’eccesso probabilmente non fa per noi, ma lasciarci ispirare dai matrimoni rockabilly più “blandi” non può che venire a nostro vantaggio! Detto questo non vi resta che guardare le foto che ho inserito cercando di immaginare il vostro matrimonio sulle note di un 45 giri rock’n"roll!
Ecco una sposa dall’acconciatura e dal look rockabilly retrò. Il contrasto tra il nero e i colori pastello rappresentano un compromesso chic e indubbiamente originale! Da copiare!
Un bouquet colorato per una sposa dal vestito stile Marilyn, un classico intramontabile anni ’50 che stupisce pur non uscendo dalle righe.
Ecco qui un bellissimo scatto dal sapore vintage in cui si intravedono una sposa dal vestito largo e colorato con le sue damigelle in stile Grease.
Ed ora entriamo in campo noi di Partecipazioninkarta. Con la partecipazione Pois infatti abbiamo pensato a tutti i matrimoni in stile rockabilly vintage!
Per terminare questo viaggio nei matrimoni rockabilly proponiamo qualche idea per l’allestimento dell’angolo candy. Non possono di certo mancare i milkshake tipici dei chioschi di Pleasantville.
Non viene voglia anche a voi di un dolcetto con queste foto prese da www.elizabethannedesigns.com? Se sì allora questo post è riuscito a colpirvi! I matrimoni dal sapore rockabilly infatti non possono lasciare in secondo piano l’aspetto “goloso” relativo a uno stile colorato e pieno di grinta!
A prestissimo,
Mic
Il matrimonio in stile rockabilly








Nessun commento:
Posta un commento