Le nostre creazioni!

martedì 19 febbraio 2013

I fiori del bouquet

Ciao a tutte,
oggi parliamo ancora di bouquet. Può sembrare l’ultimo dei pensieri di una sposa in preda all’ansia da preparativi ma non è certo un accessorio da sottovalutare! Il bouquet infatti completa l’intero outfit aggiungendo quel tocco di romanticismo, che ogni sposa, anche la più alternativa e rock, deve avere. Quando si guarda una sfilata di abiti da sposa è sempre curioso notare l’uso che i vari stilisti fanno del bouquet. A volte sono il completamento di un outfit, senza dimenticare che altrettante volte rappresentano il segno di rottura del look.
Per la scelta dei fiori del bouquet non ci sono delle regole rigide. Molte spose scelgono gli stessi fiori dell’addobbo floreale della chiesa o del ricevimento, mentre altre decidono di inserire fiori che hanno un significato ben preciso! Difficile scegliere, quindi tanto vale prendere in considerazione qualche esempio e lasciarsi ispirare!




Cominciamo subito con un bouquet reale. Ecco qui il bouquet di Kate Middleton, composto da  insieme di mughetto, giacinti e mirto. Impossibile non considerare il significato di ciascuno di essi. Il mughetto simboleggia infatti la felicità ritrovata mentre giacinti e mirto rientrano rigorosamente nella tradizione reale.

grano

Il bouquet con spighe e fiori di campo è l’ideale per un matrimonio estivo, immerso in un’ambientazione naturale.

rose

Il bouquet di rose è decisamente un classico intramontabile. Perfetto sia per la sposa classica che per la sposa più sobria.

tulipani

I tulipani sono fiori originali, romantici e vivaci. Un bouquet di tulipani bianchi è perfetto per una sposa che sa essere romantica ma allo stesso tempo giocosa.

peonie bianche

Le peonie, il cui singnificato in Oriente viene associato all’eleganza e alla nobiltà, sembrano rappresentare la nuova tendenza del momento in quanto a fiori per il bouquet! La loro forma particolare e le loro tonalità pastello ne definiscono l’unicità e la delicatezza.

peonie e rose

Ed ecco qui il mio preferito! Il bouquet che mette insieme la raffinatezza delle rose con la dolcezza delle peonie. I colori tenui di questo bouquet definiscono perfettamente l’eleganza di una sposa spensierata e sorridente.
Sperando di avervi dato qualche bella idea per il bouquet vi saluto e vi invito a farci sapere quali fiori vorrete scgliere per il vostro bouquet!
A presto,
Mic

I fiori del bouquet

Nessun commento: