Le nostre creazioni!

venerdì 14 dicembre 2012

Il buffet di dolci

Si sa, dopo la sposa, la più bella deve essere lei, la torta nuziale. Malgrado l’importanza che dobbiamo certamente riconoscerle, non è l’unica a soddisfare le dolci gioie del palato degli invitati. Infatti il buffet di dolci, che va presentato normalmente dopo il taglio della torta, deve saper tener testa all’eleganza di quest’ultima! Oggi vi propongo tutte le novità in materia di buffet dolce!

I macarons, dolcetti di origine francese, per il loro colore e la loro squisitezza non possono mancare in un banchetto raffinato e chic.

Le mini torte alla frutta o al cioccolato arricchiscono il banchetto e rallegrano tutti coloro che non si sono accontentati della torta nuziale. Presentare una mini torta su un vassoio rialzato conferisce alla tavola un sapore vintage che ricorda le vetrine delle pasticcerie anni ’50.

Le cupcakes sono tortine decorate di origine americana, che in quanto a decorazione fanno sbizzarrire la fantasia di ogni pasticcere! Soprattutto sui banchetti dei matrimoni americani rappresentano una golosità che non può mancare.


I cake pops sono dolcetti a forma di pallina che possono assumere aspetto diverso in base alla glassa con cui vengono decorati. Permettono agli ospiti di mangiare il proprio dolce senza sporcarsi le mani sono forse l’elemento più originale e d’impatto del buffet!

Le novità in materia di banchetto vedono importare molte idee dalla tradizione pasticcera internazionale. Il banchetto di dolci non è più l’esposizione da vetrina della pasticceria, ma un assortimento di dolci originali, spesso provenienti da diverse culture culinarie, che esprimono nei loro colori e nelle loro decorazioni l’atmosfera romantica del matrimonio.

Alla prossima,

Mik


Il buffet di dolci

Nessun commento: